top of page
montbarggarywebsbe

Rapportino Di Lavoro Giornaliero: i migliori software per crearlo e gestirlo online



  • Tra i dati raccolti solitamente troviamo questi: Le ore impiegate da ogni singolo lavoratore

  • Gli eventuali automezzi usati

  • Numero progressivo del rapportino

  • Data e ora dell' attività

  • Luogo della prestazione

  • Nominativo del tecnico che ha svolto l' attività

  • Tipi d' interventi con DESCRIZIONE DETTAGLIATA della prestazione

  • Il clima (questo in molti casi può influenzare in modo significativo la durata dei lavori)

  • Materiali utilizzati per l' attività d' intervento

  • Annotazioni su distanze chilometriche, pedaggi e veicolo utilizzato

  • Firma del cliente per accettazione

  • Controfirma di chi ha prestato l' attività lavorativa

Di seguito un rapportino semplice acquistabile nelle edicole


perchè è semplice. In caso di contenzioso il tecnico del tribunale terrà in considerazione i rapportini di lavoro, per questo è bene essere molto dettagliati nella sua compilazione e non lasciare nulla al caso.




Rapportino Di Lavoro Giornaliero.pdf




In questa scheda rendiamo disponibili per il download una serie di fac simile di rapportini di lavoro, alcuni in formato DOC, altri in formato Excel. Alcuni di essi sono modelli e templates Office, quindi prodotti e messi a disposizione gratuita da Microsoft.


Il rapportino di lavoro si rende particolarmente utile nel caso in cui il lavoro si protragga per più giorni e il pagamento sia richiesto a consuntivo. In questi casi se il rapportino viene stilato con precisione e sottoposto periodicamente all'attenzione del cliente, si possono evitare contestazioni da parte di quest'ultimo nel momento in cui gli viene recapitata la fattura e richiesto il pagamento.


Ma il rapportino di lavoro può rivelarsi estremamente utile all'azienda anche per il fatto che grazie ad esso ha la possibilità di monitorare costantemente non solo lo stato di avanzamento lavori e l'andamento delle commesse, ma anche l'attività prestata dai propri dipendenti e collaboratori.


Il contratto di lavoro è lo strumento fondamentale per regolare le attività lavorative, il mezzo utilizzato per stabilire i termini e le condizioni di impiego di un dipendente e le sue responsabilità.


Il contratto di lavoro è un accordo che viene sottoscritto tra lavoratore e datore di lavoro (o agenzia per il lavoro). I contratti di lavoro non sono tutti uguali e includono informazioni importanti come:


Nel caso del lavoro subordinato il dipendente mette a disposizione il proprio lavoro a un datore di lavoro, nel settore pubblico o privato, in cambio di una retribuzione. Entrambi sono responsabili di diritti e doveri.


Con il contratto part-time si hanno gli stessi diritti di un dipendente assunto a tempo pieno per quanto riguarda la durata dei congedi, le modalità di maturazione delle ferie e i diritti sindacali. Inoltre, si possono stipulare più contratti part-time. Il vantaggio principale è di lasciare tempo libero a disposizione per svolgere altre attività e di ricevere una retribuzione commisurata alle ore di lavoro svolte.


Naturalmente, a rapporti di lavoro diversi si applicano regolamentazioni diverse: tra i modelli di contratti di lavoro trovate contratti tipo da scaricare per il lavoro in home office e il telelavoro in generale nonché per freelancer e liberi professionisti. È disponibile anche un modello per la risoluzione consensuale del contratto di lavoro. 2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page